giovedì 2 agosto 2012

Prima del viaggio. . .

Questi saranno gli ultimi esercizi prima della partenza, non per una vera e propria vacanza ma un viaggio che mi arricchirà enormemente da molti punti di vista. Un'esperienza impegnativa e meravigliosa ma che mi spaventa e mi crea mille e mille incertezze...


Questi biscotti nascono dalla generosità e dall'amicizia, quella vera...
Chi mi conosce sa che ho un brutto carattere, chi però mi conosce molto bene sa anche che, in quest'ultimo anno,  il mio carattere è peggiorato notevolmente diventando orribile. Alcune volte mi fermo a pensare a quella che ero e non mi ritrovo. E' trascorso così tanto tempo da allora...
Eppure Lei, malgrado me, mi è sempre rimasta vicina e pur di alleggerirmi il cuore ha provato a regalarmi un po' di sè continuando a raccontarmi dei suoi progetti, dei suoi sogni... E così, come accade tra persone che si vogliono bene e che percepiscono un profondo dolore nell'altra, nei giorni più bui (quelli in cui ti sembra impossibile ritrovare il filo sottile dell'esistenza) mi sussurrava parole cercando di risvegliare in me la voglia di giocare, la voglia di vivere... Proprio come forse avrebbe fatto quella sorella che non ho più e che ora è libera e felice perché ha imparato a volare...
Queste damine sono nate così, dalla sua voglia di provarci per poi condividere con me tutto questo, dandomi consigli, mostrandomi foto per spiegarmi i vari passaggi, parlando e anche discutendo. Per questo motivo considero "nostri" questi cammei, che sono per me autentici gioielli perché più di qualunque altra gemma preziosa racchiudono valori immensi quali l'amore, l'amicizia, la generosità.
Grazie Dona. Grazie per far parte della mia vita...


Dunque parto, per la prima volta dopo tanto tempo. Un viaggio che mi piacerebbe rappresentasse anche un cambiamento, anzitutto dentro di me.
Spero di tornare più forte e più sicura. Quello di cui sono certa è che tornerò più ricca ed immensamente felice di essere andata.
Parto e sento dentro di me la tensione per questa nuova esperienza ma, proprio come una bimba che si lascia prendere per mano, so che non dovrò temere perché avrò al mio fianco due angeli speciali.
Ma di questo vi racconterò al mio ritorno...





22 commenti:

  1. tu si che mi fai commuovere....un post bellissimo sulla Vostra amicizia stupenda...osservandovi dall esterno -siete stupende,due donne sicuramnte molto diverse ma anche molto simili! Vai Gabri,sara decisamente una bellissima esperienza!!!...poi con due Angeli custodi come i tuoi....Bacioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatiana, sei tu che sei riuscita a commuovermi. Grazie di cuore... :*

      Elimina
  2. Cavolo Gabry..mi sono scene due lacrime anche a me!! Se il tuo caratteraccio, come lo chiami Tu,riesce a trasmettere simili emozioni..ben venga!! La vostra autentica Amicizia è un esempio per tutti...sarà per questo che i vostri magnifici lavori riescono a trasmettere anto? E non ti azzardare a dire nulla che possa in qualche modo sminuirti:-)) Ti invidio i due Angeli...ma invidio anche loro che possono stare vicino a una persona speciale come Te!!! Divertitevi...un abbraccio cara G. con quel qualcosa che parte dal cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, non dirò niente... se non che tu sei sempre tanto cara. :*

      Elimina
  3. Bellissimi, sembrano finti questi camei.Non si addicono al brutto carattere che dici di avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monique, forse in fondo in fondo ho un animo gentile! :D

      Elimina
  4. mi hai fatto piangere...
    .. proprio ora che la mia vita
    è un casino in piena regola,
    spero come te di trovare
    la voglia di fare,
    anche se non credo
    che riuscirei mai a fare
    nulla di così meraviglioso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che la vita ci toglie e poi ci dà... non so quanto sia vero ma bisogna provare a crederci e a trovare dentro di noi l'energia vitale che ci permette di reagire. Non è facile, non sempre ci si riesce ma solo noi possiamo renderlo possibile.
      E poi tu già fai cose bellissime... non piangere, ti prego... :*

      Elimina
  5. Un sorriso... sorridere fa bene a noi ed alle persone che incrociamo ed è meraviglioso vedere la loro espressione che repentinamente cambia per ricambiare il saluto ed il sorriso.
    Gab io ti ricordo come una persona sorridente che trasmette allegria, sono sicura che in fondo a te ci sono ancora tutti i sorrisi e le battute esilaranti, basta farli risalire.
    Ti abbraccio stretta, ti auguro buon viaggio ed aspetto il tuo ritorno, ne avrai di cose da raccontare!
    Un bacione
    :O))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bru, il mio sorriso più bello per te... proprio come quello dei giorni in cui ci siamo conosciute! :*

      Elimina
  6. ... In quella settima stanza, il cuore del cuore, quella tutta di cristallo ci siamo noi due, noi e la nostra amicizia. In quella stanza siamo unite come un unico cuore di madreperla. Perché è così difficile avere un rapporto puro, ma una volta raggiunta quella purezza, tra dolori e gioie, non se ne può più fare a meno. Continuerò a sussurrarti parole, continuerò a sognare con te perché quei sogni che ci vedono unite possano un giorno diventare la nostra realtà. E tu potrai finalmente ritrovare quella leggerezza del cuore che hai perduta...
    Grazie <3
    Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterò insieme a te quel momento e proverò a sognare ancora... <3

      Elimina
  7. sono delle vere opere d'arte culinaria. BRAVISSIMAAAAA ciao kiara

    RispondiElimina
  8. Un post commovente, delle "damine" incantevoli... e un cuore grande (il tuo) a collegare il tutto. Spero che il viaggio ti stia dando quello che cercavi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I viaggi regalano sempre qualcosa e qualcosa ho trovato... magari anche quello che non cercavo.
      Grazie del tuo commento, Lucia. :)

      Elimina
  9. Gabriella...ma ciaoooooooo ! Sono arrivata qui per caso, passando di blog in blog. Pensa che appena ho visto questi cammei mi son detta "stesso stile di Gabmic di Coqui. Ma quanto mi ricordan i biscotti del coquicompleanno !!" E poi guarda che ti guarda scopro che sei proprio tu !!! Tutto me lo son guardato il tuo blog e tutte le tue parole ho letto. Sei un'Artista e con questo ho detto tutto. Le tue sono opere d'arte di una bellezza da commozione. Mi inchino a tanto splendore. Un abbraccio
    cri-cri

    RispondiElimina
  10. Cri-cri, che bello trovarti qui!!! Ripenso spesso a te, alla tua dolcezza e alla bontà delle meraviglie che fai! Sono io che mi commuovo davanti alla tua meringata... :)

    RispondiElimina