venerdì 2 novembre 2012

Si prova e si riprova . . .




La vita è tutto un provare e riprovare. Si prova a vivere e spesso ci vorrebbe un'altra opportunità per rivivere meglio questa vita. Si prova, si sbaglia, si riprova...
Con la ghiaccia è lo stesso. Provo, sbaglio, riprovo, continuo a sbagliare... :)
Qualcosa però alla fine esce fuori lo stesso: sono i miei esercizi. 
Stavolta una piccola tortina con una lavorazione non particolarmente difficile (a parte gli extension che meritano un capitolo a parte e che avranno bisogno di altro tempo ed esercizio per riuscire in maniera degna) ma comunque d'effetto. 
Ispirata da un lavoro visto su un libro ho realizzato questa "Magnolia cake".




Realizzare questo lavoro è stato anche l'occasione per dire grazie alla mia D, in un momento per lei forse un po' più complicato di altri. A lei dico di non farsi trascinare dalle delusioni, le crisi nella nostra vita sono sempre necessarie, ci aiutano a capire quale sia la giusta strada da percorrere, a riconoscere i nostri limiti, a superarli. Un grazie il mio che non mi stancherò mai di ripetere non fosse altro ché, proprio grazie a lei, ho scoperto questo mondo e me ne sono innamorata. Un grazie grande perché continuo a giocare con la ghiaccia sperando di riuscire a farlo imparando a far parlare il cuore nei miei lavori, proprio come ci riesce lei. Un grazie per la vicinanza. Un grazie perché mai niente deve essere scontato men che mai la riconoscenza...
E rivolgo qui il mio pensiero affettuoso anche a un'altra grande maestra della ghiaccia, Kri, un'amica cui devo moltissimo, per tanti motivi. Perché sappia che questo è il mio "fischio" per lei... capirà! :)

E' stato solo merito loro se ho imparato ad essere severa con me stessa, a non accontentarmi, a non vendere fumo, a capire cosa sia la professionalità in questo mondo di improvvisazione e banalità.
Grazie ragazze, grazie amiche mie. Con immensa stima...